
La scuola civica di musica “Arcangelo Corelli”, in concomitanza con la 15^ edizione dei seminari di interpretazione chitaristica tenuti dai maestri Antonio Rugolo e Frédéric Zigante, presenta con un concerto a Castellaneta il nuovo cd del Quartetto Santórsola.
La serata si terrà sabato 1 giugno alle 19:30 nell'ex convento di santa Chiara in via Vittorio Emanuele (ingresso libero).
Il quartetto è formato dai chitarristi Antonio Rugolo, Angelo Gillo, Vincenzo Zecca e Livio Grasso.
Il cd in questione è stato appena pubblicato dalla prestigiosa etichetta discografica Brilliant Classics, distribuito in 40 Paesi e diffuso anche in formato digitale su tutte le piattaforme musicali online del mondo (Spotify, Deezer, Tidal, iTunes, Amazon ecc).
Contiene musica scritta per 4 chitarre dal noto compositore italiano Angelo Gilardino, e include brani appositamente scritti per il quartetto, che omaggia con il suo nome il grande compositore pugliese Guido Santórsola, autore di meravigliose pagine scritte per quartetto di chitarre, tra le quali una chitarra “soprano” ed una chitarra ad 8 corde. L’ensemble intende infatti valorizzare e promuovere il patrimonio musicale di qualità italiano e della Puglia in particolare.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui