news ed eventi CIA

L' "Orazio Flacco" di Castellaneta festeggia 50 anni di storia

Orazio flacco Orazio flacco

50 anni di storia.

L’istituto Quinto Orazio Flacco taglia un traguardo importante quest’anno: 50 anni di vita, durante i quali è stato e continua ad essere punto di riferimento per un intero paese e non solo.

Un compleanno che l’Istituto, guidato dal dirigente scolastico, professoressa Maria Giuseppa Giove, vuole celebrare con una serie di iniziative culturali che si svolgeranno durante la seconda metà del mese di dicembre, coinvolgendo docenti, alunni ma soprattutto ex alunni.

Si inizierà venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 10 in largo San Michele avrà inizio la cerimonia con l'accensione della fiaccola e la passeggiata con gli studenti del Flacco e gli alunni degli istituti comprensivi.

Nel pomeriggio, la festa si sposterà nelle Officine del Mercato Comunale con mostre fotografiche, quadri viventi, una tavola rotonda con docenti ed ex dirigenti scolastici che hanno scritto la storia del Flacco. E poi gran finale con i ricordi degli ex alunni a partire dalle 20 con "I Migliori anni":

Momenti culturali, arte, musica e convivialità: una riflessione sul presente e sul futuro di un Istituto che ha le sue radici in un passato fatto di ricordi e persone che ne hanno scritto la storia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un polmone verde affacciato sul golfo di Taranto in cui la parola d’ordine è biodiversità: ...

Aurelio Miccoli - mer 30 aprile

Si è svolta martedì 29 aprile la cerimonia, sobria e intensa, di intitolazione di uno ...

La Redazione - mer 30 aprile

Paletta e fischietto riposti per sempre nel cassetto: il ...