news ed eventi CIA

La Valentino Basket Castellaneta si sblocca: prima vittoria stagionale contro Monteroni

L L'esultanza di Moliterni nel match contro Monteroni

Al quinto tentativo la Valentino Basket Castellaneta si sblocca: la prima tanto agognata gioia stagionale arriva di sabato, nel freddo PalaWojtyla di Martina Franca e ci ha pensato Moliterni ad alzare la temperatura, rendendola incandescente, e regalando la vittoria ai biancorossi in un quarto periodo da 14 punti con 4 pesantissime triple, nel momento più complicato della gara.

Match sicuramente non spettacolare, quello andato di scena al PalaWojtyla, dove i biancorossi hanno provato più volte a scappare via, ma è arrivata puntuale la reazione degli ospiti che non hanno mai gettato la spugna e che più volte hanno fatto vedere i fantasmi dell’ennesima rimonta ai ragazzi di coach Leale.

MVP indiscusso della gara Moliterni con 23 punti, seguito dal solito Marshall con 22 punti, 4 assist e 6 rimbalzi. Per i tarantolati trascinatori Leucci (24 punti) e De Sousa con 20 punti, vera e propria spina nel finale sotto le plance per la difesa valentiniana.

Valentino Basket Castellaneta 87-81 Nuova Pallacanestro Monteroni (20-15; 18-18; 24-28; 25-20)

Castellaneta: Gaudiano 4, De La Cruz 7, Budrys 12, Ianuale 7, Marshall 21, Mascoli 12, Moliterni 23, Ricciardi 1, La Rocca, Pancallo. All.re Leale, ass. Voltasio e Minafra.

Monteroni: Errico 2, Leucci 24, Pallara 8, Povilaitis 10, De Sousa 20, Calasso, Quarta S. 9, Stano 4, Zacchigna 4, Quarta M. Coach Argentieri.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...

La Redazione - lun 22 aprile

LSB Lecce si conferma bestia nera della Valentino Basket Castellaneta: i salentini sono ...

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...