
Il comitato cittadino "SOS Castellaneta" lancia l'allarme sulla propria pagina Facebook: il Centro Comunale di Raccolta di Castellaneta Marina è aperto o chiuso?
Aperto formalmente al pubblico da qualche giorno, dopo aver superato gli scogli autorizzativi e di esercizio che lo avevano congelato da aprile del 2017, ossia da quando il direttore dei lavori Giuseppe Velluzzi ne aveva certificato l’ultimazione, la struttura tanto attesa dall’utenza dell’agro castellanetano e della frazione costiera, è tornato al centro di polemiche.
"SOS Castellaneta", dicevamo, riferisce che martedì mattina gli utenti che si sono recati al centro con auto o furgoni carichi di rifiuti da differenziare hanno trovato il cancello chiuso.
«Le segnalazioni che ci giungono non riguardano solo la chiusura di stamattina - spiegano gli attivisti del comitato - ma anche nei giorni scorsi rispetto agli orari indicati dal Comune, i cittadini hanno trovato il centro chiuso senza ricevere avviso per tempo e subendo l’ennesimo disagio».
Effettivamente, martedì mattina il disagio c'è stato e si sarebbe trattato di un clamoroso misunderstanding: fonti vicine a Palazzo di Città, infatti, riferiscono che, a quanto pare, l'azienda abbia confuso le fasce orarie di apertura (da calendario, il centro dovrebbe essere aperto martedì mattina e non di pomeriggio) e il Comune abbia già formalizzato una contestazione.
Per fare chiarezza, gli orari resi noti dal Comune di Castellaneta informano che il Centro Comunale di Raccolta è aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 8:30 alle 12:30 e il mercoledì, venerdì e domenica dalle 14 alle 18; l’ecocentro sarà a disposizione di chiunque vorrà disfarsi, oltre che delle classiche frazioni, anche di pile e oli esausti, toner, legno e potature, inerti, pneumatici e RAEE di quasi tutte le tipologie.
Un servizio preziosissimo, che concorrerà a fissare le ottimi percentuali di raccolta già raggiunte dall’utenza castellanetana.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui