news ed eventi CIA

CASTELLANETA MARINA, MALORE IN ACQUA: BAGNANTE SALVATA DALLO STAFF DEL LIDO

CASTELLANETA MARINA, MALORE IN ACQUA: BAGNANTE SALVATA DALLO STAFF DEL LIDO CASTELLANETA MARINA, MALORE IN ACQUA: BAGNANTE SALVATA DALLO STAFF DEL LIDO | © Castellaneta

Questa mattina, a Castellaneta Marina, una bagnante del lido La Conchiglia è stata colta da un malore mentre era in acqua.



La signora, una 70enne di Altamura, si è improvvisamente accasciata in mare a pochi metri dalla riva sotto gli occhi di tutti gli altri bagnanti.

I primi soccorsi sono stati prestati dallo staff del lido, coordinato dal proprietario Angelo Pupino; prima una serie di massaggi cardiaci, poi la respirazione bocca a bocca al fine di rianimare la signora che intanto era stata colta dalla sindrome di annegamento.

L'arrivo successivo del personale medico del 118 poi ha permesso alla signora di riprendere definitivamente conoscenza. Ora sta bene e si trova sotto osservazione, ricoverata nell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. 
Una storia a lieto fine, fatta di coraggio, altruismo e collaborazione.

Dario Benedetto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un polmone verde affacciato sul golfo di Taranto in cui la parola d’ordine è biodiversità: ...

Aurelio Miccoli - mer 30 aprile

Si è svolta martedì 29 aprile la cerimonia, sobria e intensa, di intitolazione di uno ...