news ed eventi CIA

“Match it now” a Castellaneta: bella iniziativa in via San Francesco

Foto di gruppo a lavoro finito Foto di gruppo a lavoro finito

Riprende la campagna di sensibilizzazione “Match it now” che, dispiegata dal 18 al 26 settembre su tutto il territorio nazionale, persegue le finalità della Federazione Italiana Onlus ADMO.

In sinergia con il Ministero della Salute, ADMO Puglia tende ad incrementare il reclutamento di nuovi donatori ed incoraggiarne la tipizzazione.

Sempre in prima linea nel combattere linfomi, leucemie e malattie del sangue, ADMO Puglia OdV celebra il sesto compleanno di “Match it now” con la sua tappa a Castellaneta.

«Nell’occasione - ha spiegato il referente Rocco Rizzo -, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, tramite il suo assessorato ai Servizi Sociali,che ha accettato di patrocinare l’evento, e alla fattiva collaborazione dell’associazione culturale Aracnea, abbiamo colorato le panchine di via San Francesco (zona portici) e, durante la settimana, sarà illuminato di rosso il palazzo comunale.

Per contribuire al raggiungimento di questo nobile fine, tutti i giovani dai 18 ai 35 anni sono invitati a registrarsi sul sito www.admo.it o chiamare al 333 5782418 per prenotarsi ed entrare nel bellissimo mondo della solidarietà.

Inoltre - ha concluso Rizzo - fino al 26 settembre ci si potrà recare al centro trasfusionale dell’ospedale di Castellaneta e diventare #ILTIPOGIUSTO: quel 1 su 100.000 compatibile con chi è in attesa di trapianto di midollo osseo.

State per compiere uno splendido gesto: diventare donatori e contribuire alla ricerca di compatibilità!».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - mer 24 aprile

Esposti anonimi pervenuti a palazzo di città circa la nuova gestione dei parcheggi ...

La Redazione - mer 24 aprile

Una serie di punti, temi e materie sviscerati con dovizia di particolari ...