news ed eventi CIA

Pd nuovamente all'attacco: «Scuola Surico preda dei vandali»

Vandali alla "Filippo Surico" Vandali alla "Filippo Surico"

Vandali ancora a segno nel plesso scolastico di via delle Spinelle dell’istituto comprensivo “Filippo Surico”.

Proprio come accadde a settembre dello scorso anno, ignoti hanno fatto irruzione negli ambienti che un tempo ospitavano la scuola media di Castellaneta mettendo a soqquadro le aule e distruggendo ogni cosa.

Ricordiamo che il plesso in questione fu chiuso nel gennaio del 2018 per ragioni di sicurezza ma al suo interno, come afferma il capogruppo del Partito Democratico Gianni Di Pippa, «sono ancora presenti sia la biblioteca scolastica che l’archivio, compresi vecchi fascicoli dei docenti».

«Le immagini eloquenti dimostrano che l’istituto continua ad essere oggetto di ride vandalici. Il 9 settembre scorso – ha proseguito Di Pippa –, insieme al collega Agostino De Bellis con una nota urgente chiedemmo al sindaco Giovanni Gugliotti la messa in sicurezza del plesso, ma ad oggi purtroppo nulla è cambiato. L’unica nota consolatoria in questo scenario di degrado – ha concluso Di Pippa - è tra quattro mesi ci libereremo di questi amministratori».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...

La Redazione - gio 24 aprile

Tra diversi operatori commerciali e turistici di Castellaneta ...

La Redazione - gio 24 aprile

Sarà celebrata stasera, alle 19 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Castellaneta, una santa ...