news ed eventi CIA

Perrone sfiducia Gugliotti: «Continuerò a lavorare per il bene di Castellaneta»

Vito Perrone Vito Perrone

Poche parole, racchiuse in una lettera indirizzata al sindaco Giovanni Gugliotti e al presidente del Consiglio comunale Simonetta Tucci.

«Sono venute meno le condizioni basilari per una fiducia al primo cittadino». Così, il consigliere comunale Vito Perrone lascia la Maggioranza Gugliotti, in seguito alle note vicende giudiziarie di un paio di settimane fa (clicca qui per rileggere la notizia).

Eletto nella lista "Idea per Castellaneta", Perrone in passato (non con Gugliotti sindaco) ha anche ricoperto il ruolo di vicesindaco ed assessore comunale al Bilancio.

«Contribuendo ad assicurare l'elaborazione di proposte - ha aggiunto - e il confronto dialettico tra le diverse posizioni politiche e programmatiche, sarà mia cura anteporre sempre il bene collettivo alle dinamiche personali e partitiche».

In merito alle vicende giudiziarie invece ha dichiarato: «Sono sereno e fiducioso ma allo stesso tempo spero che i magistrati facciano chiarezza sulla vicenda in tempi brevi».

Da quando Giovanni Gugliotti è sindaco di Castellaneta, questo è il primo caso di un consigliere comunale di maggioranza che ritira la propria fiducia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 16 maggio

«Tutto è nelle mani del sindaco sul quale incombe l'onere ...

Aurelio Miccoli - sab 17 maggio

Passata la festa si tirano le somme. ...

La Redazione - sab 17 maggio

Una serata intensa, quella di venerdì 16 maggio alle Officine Mercato Comunale, grazie all’evento ...