
Il procuratore aggiunto della Procura di Taranto Maurizio Carbone e i sostituti procuratori Antonio Natale e Marco Colascilla Narducci hanno disposto una perquisizione domiciliare nei confronti di tre persone ed il sequestro dei rispettivi smartphone, computer e altri supporti informatici contenenti immagini acquisite illegalmente invadendo la privacy del sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti.
A rendere nota la notizia è stato il quotidiano cartaceo Taranto Buonasera: secondo il giornale tarantino, infatti, risulterebbero indagate tre persone che, alcuni mesi fa, avrebbero piazzato telecamere per riprendere Gugliotti nella sua vita privata. Gli stessi, inoltre, avrebbero ceduto immagini e diffuso notizie offensive e lesive della dignità e dell'onore del primo cittadino di Castellaneta.
I tre uomini, secondo Taranto Buonasera, sono destinatari anche di avviso di garanzia e adesso dovranno difendersi da acquisizione indebita di immagini e notizie, trattamento e cessione indebita di immagini a terzi e diffamazione via web, tutti reati commessi in concorso.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui