
Con ogni probabilità, hanno colpito nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre.
Le foto
Ignoti, armati di bombolette spray, hanno imbrattato i muretti adiacenti alla chiesetta dell'Assunta, con disegni e scritte oscene.
Frasi dai contenuti fortissimi: imprecazioni e volgarità a sfondo sessuale senza precedenti, assolutamente non pubblicabili.
Proprio lì, ai piedi di una storica chiesetta (una delle più amate dai castellanetani), e a due passi da piazza dei Popoli, oggetto solo pochi giorni fa di una maxi manifestazione solidale, volta a sensibilizzare la cittadinanza e a porre l'attenzione nei confronti di quell'area, spesso dimenticata (clicca qui per saperne di più).
Quasi tutto vano ci verrebbe da dire, almeno per i "signori poeti", autori dell'inqualificabile raid vandalico: nella zona, infatti, non sembrano esserci telecamere attive e nessuno, al momento, ha sporto denuncia contro ignoti.
«Abbiamo notato quelle scritte sabato mattina, quando ci siamo recati in chiesa in occasione di un matrimonio - ha commentato don Giuseppe Ciaurro, parroco di San Domenico e rettore della chiesetta dell'Assunta -. Ci attiveremo presto per ripulire tutto».
Giovanni Olivieri
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui