Prove generali di mercato settimanale a Castellaneta. Dopo più di due mesi dalla sospensione, è tornato infatti in forma sperimentale: ad avere il via libera sono stati esclusivamente i banchi dei prodotti alimentari e della terra come frutta, verdura, piante, semi, fiori.
Due le piazze individuate: piazza Caduti del Lavoro e piazza Europa Unita (in zona campo sportivo) entrambe controllate dalla Polizia Locale e da personale dell’associazione ERA NITA impegnato nel controllo degli ingressi.
Attese più o meno lunghe in zona piazza Caduti del Lavoro ed interventi della Polizia Locale per ricordare il rispetto della distanza di sicurezza e il divieto di toccare la merce (anche se provvisti di guanti): si attende di capire ora come verrà regolamentato il tutto con il ritorno del settore abbigliamento, calzature e prodotti per la casa, vero banco di prova per Castellaneta.
Video
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui