news ed eventi CIA

Violenza di genere, «Presto a Castellaneta un servizio di "Pronto Intervento Sociale"»

L L'assessore ai Servizi Sociali Alfredo Cellamare

L'assessore alle Politiche Sociali Alfredo Cellamare annuncia l'imminente apertura a Castellaneta di uno sportello denominato "Pronto Intervento Sociale".

Il progetto nasce da una lettera inviata dal Prefetto di Taranto a tutti i comuni della provincia, alla Asl, agli ambiti territoriali e alle associazioni di riferimento, al fine di istituire una vera e propria rete capace di combattere la violenza di genere.

«Castellaneta risponde presente - ha tagliato corto l'assessore Cellamare -; ci siamo già attivati e trascorsi i tempi tecnici daremo il benvenuto, nei locali del Centro Polivalente Anziani di via don Luigi Sturzo ad uno sportello front-office con personale altamente qualificato in grado di fornire assistenza ai cittadini.

Il nostro obiettivo sarà tendere la mano a chi è in difficoltà e collaborare con le forze dell'ordine al fine di scongiurare ogni tipo di violenza. A breve renderemo noti giorni di ricevimento, orari e le figure professionali coinvolte, tra cui psicologi ed assistenti sociali.

I recenti e gravi fatti di cronaca che a Taranto hanno coinvolto un adolescente e la sua sorellina, che per mano del genitore versa tuttora in condizioni critiche, devono spronarci e far si che tutti i comuni si attivino in tempi rapidi. Noi lo abbiamo già fatto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - mer 24 aprile

Esposti anonimi pervenuti a palazzo di città circa la nuova gestione dei parcheggi ...

La Redazione - mer 24 aprile

Una serie di punti, temi e materie sviscerati con dovizia di particolari ...