
Lavori in corso per la seconda edizione della "cena condivisa" nel centro storico di Castellaneta.
L'iniziativa inclusiva promossa dal Comune di Castellaneta si svolgerà la sera di lunedì 4 agosto con partecipazione gratuita e nessun obbligo particolare per i commensali.
«Un’iniziativa rivolta a chi vive, abita e ama il centro storico di Castellaneta» ha dichiarato il consigliere delegato al borgo antico Donatello Lemma.
«Lunghe tavolate - ha aggiunto - abbracceranno i nostri vicoli e le nostre piazze diventando un momento di socializzazione e inclusione per tutta la cittadinanza e, perché no, dei visitatori che saranno presenti nella nostra città».
La prenotazione, come detto, è gratuita e non prevede obblighi: basta portare cibo e bevande oppure comprali nelle attività commerciali della zona. Sarà possibile condividere vivande con gli altri partecipanti oppure consumare la propria cena semplicemente in compagnia.
Sono tante le piazze, i vicoli e le viuzze del paese vecchio che aderiranno all'iniziativa ospitando tavolate imbandite tra cui "La Marina", "San Domenico", "Le Carrare - San Giuseppe", "Via Dogali" e "Vico dei Greci".
Per ulteriori informazioni o per aderire all'iniziativa è possibile scrivere all'indirizzo e-mail [email protected].
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui