Chiesa Rupestre di Sant'Antonio Abate di Massafra
L'infopoint della città di Massafra organizza oggi, sabato 31 gennaio, e domenica 8 febbraio alle 16 un ciclo di visite guidate gratuite dedicate alla scoperta delle chiese rupestri locali. L'iniziativa, intitolata "Massafra, scrigno delle chiese rupestri", nasce con l'obiettivo di valorizzare l'eccezionale patrimonio ipogeo del territorio, offrendo a visitatori e residenti un'occasione di approfondimento culturale inserita nel piano regionale di potenziamento dei servizi turistici.
L'evento si colloca nell'ambito del progetto finalizzato alla qualificazione degli uffici di informazione turistica della rete della regione Puglia per l'anno 2025. Attraverso questa selezione di proposte progettuali, il comune punta a elevare lo standard dell'accoglienza, promuovendo percorsi esperienziali nel segno del marchio WeAreinPuglia. La gratuità delle attività è stata pensata per favorire la più ampia partecipazione collettiva, permettendo a chiunque di accedere ai tesori d'arte custoditi nelle gravine.
Le visite inizieranno nel pomeriggio alle 16, partendo dal cuore del centro storico. Data la natura dei luoghi e la necessità di garantire una fruizione ottimale, la prenotazione è obbligatoria. Gli organizzatori hanno sottolineato l'importanza di questa iniziativa per la comunità locale: «Vi invitiamo a partecipare e a condividere con noi momenti di scoperta del nostro patrimonio; non fartelo raccontare».
Per ricevere ulteriori informazioni o per riservare il proprio posto, gli interessati possono rivolgersi all'infopoint di piazza Garibaldi, contattando il numero 0998804695 o scrivendo alla mail [email protected].
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

