news ed eventi CIA

Marathon Massafra premiata alla Festa dell’atletica

Marathon Massafra premiata alla Festa dell’atletica Marathon Massafra premiata alla Festa dell’atletica

Martedì 27 gennaio, al centro commerciale Porte dello Ionio, la Fidal Taranto ha organizzato la Festa dell’atletica jonica, cerimonia dedicata alla premiazione degli atleti che si sono distinti nella provincia, durante la quale l’Asd Marathon Massafra è stata tra le società protagoniste grazie ai risultati nel settore promozionale e nelle categorie master, con l’obiettivo di valorizzare i migliori piazzamenti della stagione e rilanciare le prospettive per il 2026.

La società massafrese ha ricevuto il riconoscimento di campione provinciale nel campionato di società nella categoria esordienti. In classifica di squadra è arrivato anche il secondo posto nel Gran Prix corsa su strada e nel Gran Prix cross, risultati che hanno collocato il gruppo tra le realtà più premiate della giornata.

Nel settore giovanile, tra le prestazioni individuali sono stati premiati Federico Dicensi nel lancio del peso e Serena Bufano nel salto in lungo nella categoria Ragazzi, due riconoscimenti che si aggiungono al bilancio complessivo della società.

Ampio lo spazio anche per i master della Marathon Massafra. Nel cross sono stati segnalati Diana Nica () e Margherita Galiulo (), con Pasqua Taddeo () e Donato Viola, premiato nel cross e anche nel Gran Prix su strada. Nel Gran Prix su strada sono stati premiati inoltre Pierluca Cardellicchio (), Fernando Salvi (), Vito Montemurro () e Giovanni Girardi (). Per Diana Nica è arrivato anche il 2° posto nel Gran Prix su strada.

Nel resoconto della società, i risultati del settore promozionale vengono collegati al lavoro del responsabile tecnico Vito Perrini e del tecnico Angelo Resta, indicati come riferimento per la crescita del gruppo. Il direttivo, da poco insediato, ha dichiarato di aver concentrato l’attenzione sul settore promozionale, definito veicolo di crescita, e di aver rafforzato anche il comparto master, con l’intenzione di puntare a traguardi più ambiziosi nella stagione 2026.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 gennaio

La Fidapa BPW Italy sezione di Massafra, in collaborazione con la Libreria Iman e il Book Club, ...

La Redazione - dom 25 gennaio

Sarà una serata carica di significato, tra memoria, spiritualità ...

La Redazione - dom 25 gennaio

Domenica 25 gennaio, alle 16 allo Stadio Italia, SSD Massafra 1963 e Polimnia Calcio si ...