news ed eventi CIA

Contributi per lo sport, pubblicato il bando comunale

Comune di Ginosa Comune di Ginosa

Il Comune di Ginosa ha pubblicato l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici destinati a sostenere la partecipazione a attività sportive e motorie relative all’anno sportivo 2025/2026.

Il bando, aperto a residenti di Ginosa e Marina di Ginosa, mira a favorire l’accesso allo sport come strumento di crescita, salute e inclusione sociale.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, copre il periodo ottobre 2025 – giugno 2026 e prevede rimborsi per spese di iscrizione e rate mensili legate alla partecipazione a corsi o attività sportive.

Il bando completo, insieme al modulo di domanda e alle informazioni sulle modalità di accesso, è disponibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.ginosa.ta.it

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2026 all’ufficio protocollo del Comune di Ginosa oppure inviate via PEC all’indirizzo [email protected].

«Questo avviso conferma l’impegno del Comune nel sostenere la pratica sportiva come parte integrante della vita delle persone – spiega l’assessore Vincenzo Piccenna – si tratta di investire in una comunità più attiva, coesa e partecipata. Abbiamo voluto alzare la soglia ISEE per ampliare il bacino dei potenziali beneficiari e permettere a più famiglie di accedere al contributo. Lo sport svolge un ruolo fondamentale e con questa iniziativa vogliamo offrire un piccolo, ma importante aiuto a chi decide di investire sullo sport e sulla qualità della vita».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 settembre

Non va oltre il pari il Ginosa in trasferta contro un modesto Trepuzzi: al ...

La Redazione - lun 29 settembre

È stato presentato a Palagiano “Appia Bike Tour - Dalle Gravine ...

La Redazione - mer 1 ottobre

Il vescovo della diocesi di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzz, propone alle scuole secondarie ...