news ed eventi CIA

Coronavirus, a Mottola c'è un quinto paziente positivo

Mottola Mottola

Quinto caso di coronavirus a Mottola. Lo ha annunciato sui social il sindaco Giampiero Barulli, che ha riferito si tratti di un soggetto, di cui non sono state rese note le generalità, che frequenta abitualmente l'ospedale "San Pio" di Castellaneta e che, dopo essere stato sottoposto a tampone, è risultato positivo al Covid-19.

L'uomo, un paziente 46enne in emodialisi, pur essendo asintomatico è stato ricoverato all'ospedale "San Giuseppe Moscati" di Taranto in via del tutto precauzionale. In queste ore è seguito da un'équipe medica, così come previsto dal protocollo sanitario.

«Accanto a questa brutta notizia, voglio darvi anche delle buone notizie» così il sindaco, aggiornando i cittadini sullo stato di salute degli altri pazienti, di cui due asintomatici e due ricoverati al "Moscati", ha annunciato che questi ultimi stanno bene, e sono in attesa di un nuovo tampone che ne verifichi la definitiva guarigione.

In particolare, il "paziente 1", un medico mottolese di 60 anni, "sta sempre meglio, è quasi del tutto guarito: sta facendo degli enormi passi in avanti"; anche le condizioni del secondo paziente, una donna di 73 anni, sembrano essere stazionarie.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...