
Ieri, venerdì 10 aprile, L'Asl di Taranto ha comunicato il numero di pazienti ricoverati per Covid e post-Covid nelle strutture della provincia, rispettivamente al "San Giuseppe Moscati" di Taranto e all' "Umberto I" di Mottola.
Nel dettaglio, 74 pazienti sono ricoverati al "Moscati", di cui 4 nel reparto di Rianimazione, 25 nel reparto di Pneumologia e 31 in Malattie Infettive.
Riguardo quest'ultimo, la nota chiarisce che il reparto è strutturato in due piani, di cui il superiore dedicato al trattamento terapeutico post-Covid: dei 31 pazienti, inoltre, 24 sono ricoverati al piano inferiore mentre 7 al piano superiore. Gli ultimi 14 del "Moscati", invece, sono ricoverati nel reparto dedicato di Medicina Covid.
Per ultimi, i vertici della sanità hanno reso noti i dati del presidio territoriale "Umberto I" di Mottola, dove sono stati allestiti 30 posti letto “Covid post acuzie”, per il recupero funzionale di pazienti che hanno superato la fase acuta, ma che hanno comunque necessità di ulteriori interventi valutativi e terapeutici. La struttura, al momento, ospita 4 pazienti post-Covid.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui