Il Castello Aragonese di Taranto
© ViVi
La crisi da sovraindebitamento sarà al centro di un convegno di alto profilo in programma oggi pomeriggio nel Castello Aragonese di Taranto.
L’iniziativa, intitolata «Crisi da sovraindebitamento: profili social e giuridici» è promossa dal Lions club Taranto-San Giorgio Jonico «Terra Jonica», in collaborazione con il «Centro studi informatica giuridica» e sarà moderata dalla giornalista televisiva Nicla Pastore.
A partire dalle 16, sarà possibile ascoltare autorevoli voci del mondo giuridico, accademico, bancario e professionale per analizzare uno dei temi più delicati e attuali del nostro tempo: il sovraindebitamento delle famiglie e delle imprese, e le relative tutele previste dall’ordinamento.
Interverranno Tiziana Caradonio (giudice del tribunale di Matera), Giuliana Gaudiano (giudice del tribunale di Castrovillari), Domenico Di Monde (docente Lum), Emanuele Di Palma (presidente Bcc San Marzano di San Giuseppe), Giampiero Iobbi (commercialista e referente Occ Taranto) mentre porteranno i loro saluti istituzionali Fabiana Barulli, Marisa Di Santo, Franco Vizzarro, Giovanni Prudenzano, Augusto Sebastio.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione del governatore del distretto Lions o di un suo delegato. Rappresenterà un’occasione per approfondire strumenti e strategie a tutela dei cittadini in difficoltà economica, rafforzando il dialogo tra istituzioni, professionisti e società civile.
Un confronto aperto tra giustizia, società e finanza, dunque, su un tema di stretta attualità
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

