news ed eventi CIA

Cromophilla a Palazzo Baronale: stasera c'è il SuperNova Duo Acustico

Cromophilla a Palazzo Baronale Cromophilla a Palazzo Baronale © ViVi

Nell'ambito della mostra di pittura e fotografica Cromophilla, stasera, alle 20:30 nel cortile di palazzo Baronale, si esibirà il SuperNova Duo Acustico, composto da Valentina Martucci (voce) e Michele Marinelli (chitarra e footdrum), con canti e suoni che coinvolgeranno gli spettatori nella calda serata d'agosto.

Il SuperNova Duo Acustico

Il SuperNova Duo Acustico è nato come un vero e proprio concept musicale derivato dalle esperienze musicali della cantante Valentina Martucci (vincitrice di Area Sanremo Tim 2018, laurea in canto jazz all’Università della Musica Roma, master a Cinecittà Campus con Cheryl Porter) e del chitarrista Michele Marinelli (chitarrista in studio per l’album “Melodie” di Graziano Galatone, chitarrista turnista estate 2016 in Puglia con Alberto Radius, chitarrista in studio per il singolo “Mal d’amore” di Simona Molinari).
Il SuperNova Duo Acustico porta sul palco il calore del neo soul e smooth jazz, mescolati con la bellezza del cantautorato italiano ed internazionale; il repertorio spazia dai grandi classici della canzone italiana a reinterpretazioni di brani soul, jazz e funk, creando un’atmosfera intima e coinvolgente.

Che cos'è Cromophilla

Cromophilla è un neologismo, inventato per meglio capire cos'è l'arte attraverso i colori; Cromophilla è un processo che permette a uomini e donne di convertire l'energia solare in energia artistica. Cromophilla è l'insieme dei pigmenti che permette di costruire, armonizzare, tessere un’opera pittorica.

Cromophilla ed è una mostra di pittura e mostra fotografica che ogni anno accoglie le opere di altrettanti allievi dell'associazione Novecento, guidati dal maestro Vito Addabbo, che opera nel territorio già dal 2006 e che, in 19 anni, ha ospitato più di 200 corsisti.

La mostra gode del patrocinio del Comune di Castellaneta, della preziosa collaborazione della signora Anna Maria Galgano e del sostegno di Generali Assicurazioni: è stata inaugurata il 2 agosto e resterà aperta fino a sabato 9 agosto.

All'interno di Palazzo Baronale è possibile scoprire le opere del maestro Vito Addabbo e degli allievi dell'associazione Novecento. Inoltre c'è uno spazio dedicato alla grande performance fotografica di Gianmarco Di Maio che, fra luci ed ombre, ferma istanti che sfuggono alla veloce routine quotidiana.

Infine è possibile ammirare un telegrafo, un proiettore e numerose bobine di film degli anni venti appartenuti alla famiglia Guglielmi (vero cognome di Rodolfo Valentino), donati dal produttore e attore Luca Guglielmi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 1 agosto

Sport e sociale si fondono sulla spiaggia di Castellaneta Marina: si svolgerà domani, sabato ...

La Redazione - mer 30 luglio

Guardia di Finanza a lavoro su Taranto, Statte, ...

La Redazione - mer 30 luglio

Giovani talenti spiccano il volo o almeno provano a farlo con passione e determinazione. ...