
"I Comuni pugliesi (con più di 30mila abitanti) che abbiano adeguato - o che intendano farlo - i parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità, potranno far affidamento su una partecipazione regionale alla spesa”.
Lo dice l’assessore all’assetto del territorio, Annamaria Curcuruto, che aggiunge: "In pratica, i Comuni che nel corso del 2016 abbiano già acquistato ed attivato (o semplicemente che vogliano farlo) giostre inclusive, utilizzabili quindi anche dai bimbi con difficoltà motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere, potranno partecipare allo specifico Bando di gara previsto dalla L.R. 23 del 9 agosto 2016:
"Quest’anno, continua l’assessore Curcuruto, abbiamo disponibile una dotazione di 150mila euro: ogni Comune che parteciperà al Bando potrà ricevere un massimo di 10mila euro che terrà conto di una serie di fattori: dalla presenza di altre strutture simili nella zona, alla quota di compartecipazione comunale.”
La domanda di finanziamento, sottoscritta dal Sindaco, dovrà riguardare unicamente l’acquisto e la posa in opera di strutture di gioco singole e/o combinate e dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC a: [email protected] entro le ore 12.00 del 1° giugno 2017.
Il bando complesto è disponibile sul sito ORCA ([email protected]) alla sezione News. Per ulteriori informazioni: [email protected]
Ufficio Stampa
Regione Puglia
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui