news ed eventi CIA

Da Castellaneta a Lisbona: un giovane della diocesi volontario alla "Giornata Mondiale della Gioventù"

Il volontario alla GMG di Lisbona Daniele Aloisio Il volontario alla GMG di Lisbona Daniele Aloisio

È stato scelto dal comitato organizzatore della "Giornata Mondiale della Gioventù" e partirà presto in Portogallo, precisamente Lisbona, in occasione dell'edizione 2023 del grande incontro di giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa.

Parliamo del trentunenne castellanetano Daniele Aloisio, fresco di una vera e propria sorpresa ricevuta dalla diocesi di Castellaneta e, come detto, dal gruppo organizzatore della Giornata di Lisbona.

Sarà un volontario dal 23 luglio al 7 agosto prossimo, in occasione del grande pellegrinaggio: una festa della gioventù, un'espressione della Chiesa universale e un forte momento di evangelizzazione nel mondo giovanile. 

Aloisio accoglierà i pellegrini provenienti da tutto il mondo ed in particolare quelli che partiranno dalla diocesi di Castellaneta.

Vivrà in prima persona l'esperienza ecclesiale universale, contribuendo nella solidarietà a promuovere l'incontro personale con Gesù Cristo.

«È un nuovo impulso alla fede - si legge sul sito ufficiale della GMG di Lisbona -, alla speranza e alla carità di tutta la comunità del Paese ospitante. Con i giovani come protagonisti, la Giornata Mondiale della Gioventù cerca anche di promuovere la pace, l'unità e la fratellanza tra i popoli e le nazioni del mondo». 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 17 luglio

Nonostante le vacanze estive, torna puntuale l'appello alla donazione ...

La Redazione - ven 19 luglio

Il Comune di Castellaneta spalanca le sue porte agli hobbisti. Con delibera di consiglio comunale numero 46 ...

La Redazione - mer 17 luglio

È tutto pronto a Castellaneta Marina per l’assalto del pugile professionista ...