
Il cantiere di viale dei Pini a Castellaneta Marina è stato dissequestrato. A darne notizia, registrando un video poi pubblicato sui social è stato il sindaco Gianni Di Pippa.
Accolta quindi la richiesta presentata dall'ente di piazza Principe di Napoli tramite l'avvocato Francesco Paolo Garzone. Ora i lavori in piazza Kennedy e su viale dei Pini potranno ufficialmente ripartire.
«È una corsa contro il tempo, ma siamo fiduciosi: l’obiettivo di consegnare ai cittadini, visitatori e turisti un’area rinnovata e riqualificata sarà raggiunto per vivere insieme un’estate 2025 serena e accogliente» ha riferito nel videoclip il primo cittadino di Castellaneta.
Il sequestro del cantiere e lo stop dei lavori di rifacimento di viale dei Pini e piazza Kennedy furono inevitabili dopo la morte di un 83enne ginosino, padre del responsabile di una ditta subappaltatrice, colto da un malore.
Tutto avvenne la mattina del 27 novembre e in seguito a quel decesso fu aperta un’inchiesta con l'ipotesi di reato di omicidio colposo perché emerse subito l’ipotesi che l’uomo poco prima di morire avesse effettuando piccole riparazioni elettriche.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui