Nonni Civici a lavoro nei pressi delle scuole
© ViVi
Un’opportunità di volontariato civico a sostegno delle persone più fragili: il Comune di Castellaneta rende noto che è stato indetto un avviso pubblico per la raccolta di domande di disponibilità a svolgere attività volontaria e gratuita nell’ambito del servizio “Nonno Civico”.
Si tratta di un servizio che ha finalità di solidarietà sociale, partecipazione attiva alla vita della comunità e supporto alle attività di interesse pubblico. In particolare, l’amministrazione comunale intende acquisire la disponibilità di volontari per lo svolgimento del servizio di trasporto sociale (Taxi Sociale), finalizzato all’accompagnamento di cittadini in condizioni di fragilità.
Possono presentare domanda i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal regolamento comunale sui “Nonni Civici”. L’attività è svolta a titolo esclusivamente volontario e gratuito e non comporta l’instaurazione di alcun rapporto di lavoro con il Comune.
La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ente, con il quale il richiedente dichiara il possesso dei requisiti, l’idoneità psico-fisica allo svolgimento del servizio e l’accettazione integrale delle condizioni previste dal Regolamento comunale.
Alla domanda deve essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Le istanze possono essere presentate a sportello, recandosi nell'ufficio Protocollo del Comune di Castellaneta, o a mezzo pec all’indirizzo [email protected].
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

