news ed eventi CIA

Dodici denunce a Mottola per violazione delle norme anti-coronavirus

I controlli della Polizia Locale di Mottola I controlli della Polizia Locale di Mottola

Sono centinaia i cittadini controllati e dodici i denunciati per aver violato i divieti, o per false dichiarazioni alle forze dell'ordine. Negli ultimi giorni, a Mottola non si fermano posti di controllo e le verifiche di Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

Questo l'annuncio del sindaco Giampiero Barulli che, nel suo bollettino quotidiano, ha poi aggiunto: «Non dobbiamo mollare nemmeno un secondo, ma soprattutto è necessario collaborare: ne va della salute e della vita di tutti!

Il virus non ha gambe e non può camminare se non attraverso il contatto tra individui. Siamo noi a non dovergli dare spazio e respiro, e possiamo farlo in un solo modo: restando a casa».

Inoltre, Barulli ha ribadito che, al momento, non è stato accertato nessun nuovo caso di positività al virus e che, nelle prossime ore, continueranno le attività di sanificazione delle strade e delle vie cittadine, oltre ovviamente ai controlli, ai quali il sindaco partecipa in prima persona.

«Rivolgo un augurio a tutti i papà mottolesi - ha concluso il sindaco -. È un San Giuseppe molto particolare, e mi appello a voi affinché possiate essere un esempio per i vostri figli e possiate fargli comprendere quanto sia importante, soprattutto in questo momento, il rispetto delle regole. Sono momenti difficili ma quando tutto sarà finito apprezzeremo la normalità e la semplicità delle cose quotidiane!»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...