
Il lungo ponte delle festività pasquali ha registrato una intensificazione dei controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Castellaneta, in particolare nei luoghi da ballo frequentati dai giovani.
Le operazioni, portate avanti in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Ginosa Marina, hanno portato all'individuazione e alla segnalazione di ragazzi sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti e persino di un'arma.
Nello specifico, l'attività di controllo delle vie di accesso di una discoteca di Castellaneta Marina, ha permesso di denunciare in stato di libertà un 19enne della provincia di Bari, trovato in possesso di un coltello pieghevole con una lama di 8 centimetri; un 29enne e un 34enne della provincia di Matera che, sottoposti all'alcoltest, sono risultati positivi e pertanto deferiti con contestuale sequestro delle proprie autovetture.
Inoltre, i servizi antidroga hanno permesso di individuare un 22enne del posto con 13 dosi di MD pronte allo spaccio; per lui è scattato il sequestro della droga del peso di circa 7 grammi complessivi. Nei guai anche un altro 23enne della provincia di Lecce, sorpreso con 3 involucri di cocaina e due di marijuana del peso di circa 2 grammi.
Tutto lo stupefacente sequestrato, nei prossimi giorni verrà analizzato dal Laboratorio Analisi Stupefacente del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui