news ed eventi CIA

Due giovanissime cestiste massafresi debuttano in Serie C

Le giovanissime cestiste Le giovanissime cestiste

Serena Dicensi e Carla Losavio, due giovanissime cestiste di Massafra, hanno esordito ieri in Serie C femminile con la maglia della ASD De Florio – Nuovi Orizzonti Taranto, nella vittoria per 79-56 contro la Gymnasium San Pancrazio Salentino, nella prima giornata di campionato.

Il debutto rientra nel progetto Jonica Academy, nato per valorizzare il basket femminile del territorio.

Dicensi (classe 2010) e Losavio (2009) sono cresciute nel settore giovanile della Teknical Sport Massafra, dove militano nel campionato under 17. Un esordio anche per Carmen Rosato (2010) di Statte proviene dal vivaio della ASD Eden Boys Statte 1987.

Il loro ingresso in Serie C rappresenta un traguardo significativo per tre atlete che, a soli 15 e 16 anni, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con un campionato senior, confermando la bontà del lavoro svolto dalle società coinvolte.

Secondo quanto comunicato dal sodalizio tarantino, la partecipazione delle tre giovani rientra nella strategia di crescita condivisa tra le realtà sportive ioniche, impegnate a favorire il passaggio dalle categorie giovanili ai campionati nazionali.

L’obiettivo è quello di offrire alle ragazze del territorio un percorso di formazione completo, fondato su collaborazione, passione e valorizzazione del talento locale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 23 ottobre

Il Gallipoli e il Massafra si affrontano oggi, giovedì 23 ottobre, alle 15:30 allo Stadio «Antonio ...

La Redazione - gio 23 ottobre

Dopo il successo della terza edizione, il Fi Fest ha completato la sua missione solidale: ...

La Redazione - gio 23 ottobre

Si è svolto ieri sera nella sede del Comitato “Amici di Gesù ...