news ed eventi CIA

Eccellenza, Massafra-Castellaneta derby a porte chiuse

Stadio De Bellis di Castellaneta Stadio De Bellis di Castellaneta

Domenica 21 novembre, in occasione dell'undicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza, si giocherà al "De Bellis" di Castellaneta a porte chiuse il derby tra Massafra e Castellaneta.

«Nonostante la ricerca di un campo alternativo - ha commentato il dg della SSD Massafra Pino Difino - e le richieste formulate a mezza provincia, vuoi per inagibilità, vuoi per indisponibilità, non è stato possibile trovare un altro terreno di gioco.

Sinceramente è diventata un’impresa trovare un campo che ci possa ospitare la domenica per le partite in casa. Il quadro è davvero allarmante, non vi è una struttura nella provincia che sia in regola con le norme di omologazione e sicurezza. Il che, rapportato ad una gara del campionato di Eccellenza, crea non pochi problemi. Le strutture non sono pronte ad ospitare questo tipo di eventi. In quest’ultimo caso devo ringraziare il presidente Vito Tisci per averci permesso, in questa occasione particolare, di giocare a Castellaneta, in assenza di pubblico, e il presidente del sodalizio biancorosso Gino Montella per la disponibilità mostrata nell’avallare ogni nostra possibile soluzione fino a quella di intervenire direttamente a nostro favore pena la sconfitta senza giocare.

Ancora una volta chi ci fa le spese sono i tifosi e gli sportivi. Oramai sono quasi due anni che fanno fatica a seguirci per via della lontananza. A questo punto non so quale utilità ci sia stata nel riportare la squadra in Eccellenza sapendo di non aver il campo a disposizione. Lo scorso anno tutto sommato per via del Covid il campionato si fermò per sei mesi e fu meno doloroso, ma quest’anno l’idea di affrontare l’intera stagione “fuori casa” potrebbe penalizzarci oltremodo e vanificare tutti gli sforzi che ogni giorno si compiono per assicurare il lavoro della squadra.

Mi auguro che l’Amministrazione possa consegnarci lo stadio Italia quanto prima, almeno per gli allenamenti, perchè al ritmo delle spese che stiamo sostenendo per allenarci a Statte, senza nessun ristoro delle stesse, non so se saremo in grado di arrivare al termine della stagione. E questo sarebbe un vero peccato».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 16 maggio

«Tutto è nelle mani del sindaco sul quale incombe l'onere ...

Aurelio Miccoli - sab 17 maggio

Passata la festa si tirano le somme. ...

La Redazione - sab 17 maggio

Lunedì 19 maggio, alle 18:30, in piazza Vittorio Emanuele a Massafra, si terrà il dibattito ...