
In vista della partenza del nuovo format del campionato di Eccellenza prevista per domenica 11 aprile, la SSD Massafra 1963 si ritrova per la ripresa degli allenamenti nello stadio comunale di Mottola.
In tal senso, verrà applicato il protocollo sanitario attualmente vigente per i campionati nazionali della LND e le competizioni giovanili nazionali organizzate dal settore giovanile e scolastico della Figc, che coinvolgerà l’intero gruppo squadra individuato dalla società.
Il 30 marzo, dopo sei lunghissimi mesi di attesa, la squadra giallorossa si è ritrovata nei pressi dello stadio Italia di Massafra per ricompattarsi ed effettuare il primo giro di tamponi, tutti negativi, in vista della ripresa degli allenamenti. Seduta di preparazione, intensa e liberatoria, che si è svolta il giorno successivo, sul manto erboso sintetico del comunale di Mottola per l'indisponibilità dello stadio Italia, ancora in attesa del completamento lavori.
Agli ordini del mister D’Alena e i suoi collaboratori, Gamarro, Napoletano e Surico, i calciatori hanno ripreso confidenza con il campo e il pallone palesando, nonostante tutto, un'invidiabile forma fisica.
Nel gruppo era presente il funambolico attaccante ivoriano Sekou Camara che ritorna a vestire la casacca giallorossa, dopo una parentesi con il Ginosa in Promozione ed Eccellenza.
Nei prossimi giorni proseguirà la preparazione in vista dell’inizio del campionato fissato ufficialmente per domenica 11 Aprile con il Massafra che ospiterà i salentini del De Cagna-Otranto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui