news ed eventi CIA

Ecco Vorzillo: la Valentino Basket Castellaneta si rinforza sotto canestro

Maurizio Vorzillo Maurizio Vorzillo © Donato Volpe | @donatovolpephotography

La Valentino Basket Castellaneta si rinforza sotto canestro e piazza il colpaccio: Maurizio Vorzillo vestirà la casacca biancorossa nella stagione 2024/25.

Ala grande/centro di 195 cm, classe ‘92, Vorzillo è un giocatore di assoluto spessore ed esperienza per la categoria. Alla corte di coach Luisi, infatti, arriva un lungo dotato di fisicità e mobilità: caratteristiche che gli permettono di interpretare il ruolo anche in maniera atipica in fase offensiva e di essere un gran difensore.

Vorzillo si è formato nelle prestigiose giovanili della New Basket Brindisi. Poi nella stagione 13/14 la prima di tante annate in Serie C: tra C Regionale, C Silver e C Gold ha indossato i colori di Cestistica Barletta, Caorle, Bologna, Ostuni, Manfredonia, Battaglia, Vieste ed Altamura. Nella stagione 22/23, con 8.2 ppg, ha contribuito alla promozione dell’Adria Bari in B Interregionale. Qui si è guadagnato la prima stagione in B, dando ottime risposte proprio a coach Luisi con 9.1 di media a partita, assieme a tanto lavoro di qualità e quantità.

In questa stagione sarà il riferimento sotto le plance per una VBC di coach Luisi che si fa sempre più ambiziosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 luglio

Gli organizzatori non nutrono alcun dubbio: «sarà una lunga ...

La Redazione - mer 3 luglio

Quattro anni di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali. Per l’imprenditore castellanetano ...

La Redazione - gio 4 luglio

Tra lacrime, coccole e tante carezze abbiamo trascorso un'intera mattinata nel canile ...