
Sarà inaugurata sabato 31 maggio, alle 10:30 nel Palazzo Baronale di piazza Maria Immacolata, la mostra "Resilienza e ripresa della tratta ferroviaria dismessa” in occasione del ventesimo anniversario della storica mostra dedicata alla ferrovia dismessa, simbolo di connessioni e sviluppo.
Sarà un viaggio nella storia del territorio, tra archeologia industriale e memoria ferroviaria. Un viaggio celebrato non solo da Castellaneta, cittadina ospitante, ma anche dai comuni di Gioia del Colle, Mottola e Palagianello.
Le foto
L'evento e la mostra saranno curati dall'avvocato Italo D'Alessandro, già sindaco di Castellaneta. L'inaugurazione prevede l'intervento dei sindaci dei comuni interessati e dei rappresentanti delle associazioni e degli enti coinvolti.
Successivamente la mostra resterà fruibile gratuitamente per tutto il mese di giugno.
Un evento che unisce passato, presente e futuro con lo sguardo rivolto alla valorizzazione del patrimonio industriale e ferroviario locale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui