news ed eventi CIA

Fervono i preparativi per la "Strapanoramica mottolese"

Un momento della strapanoramica Un momento della strapanoramica

Tutto pronto per la ventisettesima edizione della "Strapanoramica Mottolese", storica manifestazione podistica organizzata per le vie del paese dall'associazione sportiva "Correre è Salute", pronta a richiamare decine di turisti e sportivi da tutta la Puglia.

La manifestazione nasce anche per ricordare Francesco Ciquera e Angelo Quarato, entrambi appassionati di corsa e purtroppo scomparsi prematuramente.

La “Strapanoramica”, che si consumerà domenica 7 luglio, si sviluppa su un tracciato urbano di 9,5 chilometri che comprende diverse salite, discese, scalinate oltre alle suggestive e immancabili vedute panoramiche.

La gara è rivolta anche ai camminatori, a cui dovrebbe aggiungersi il gruppo "Classe 1969". Per loro il percorso è stato ridotto a circa 6 chilometri.

Per partecipare alla gara competitiva è necessario seguire le procedure su "Fidal Online”, mentre per gli atleti liberi basta consultare il sito "www.correresalutemottola.it". Le iscrizioni di liberi e camminatori scadono il prossimo 6 luglio e la quota per partecipare è di 6 euro a testa.

La partenza è prevista per le 19 da via Matteotti mentre il raduno è fissato a partire dalle 17 nella stessa location. Al termine della manifestazione è prevista la consegna di un pacco gara a tutti i partecipanti.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 26 aprile

Uno scontro tra due auto si è verificato nella seconda serata di ieri, sabato ...

La Redazione - mer 30 aprile

Se nel nuovo album dei Primal Scream una voce dovesse risuonare famigliare, non vi sbagliate. È, ...

Andrea Carbotti - gio 1 maggio

«Ci hanno vietato di cantare gli inni della Resistenza. Niente esagerazioni o toni ...