
Tre giorni di dibattiti, politica e intrattenimento: è questo il programma della Festa de l’Unità 2025, che torna a Massafra con un calendario dedicato tanto al confronto pubblico quanto alla socialità. L’evento si aprirà venerdì 10 e proseguirà sabato 11 e domenica 12 ottobre, portando nel cuore della città amministratori locali, esponenti politici e semplici cittadini.
Al centro del dibattito ci sarà il tema “Per Gaza: contro il genocidio”. La guerra, spiegano gli organizzatori, non può essere considerata uno strumento di regolazione dei conflitti. Il richiamo alla pace e alla convivenza tra i popoli attraverserà i momenti di confronto politico, che verranno affiancati da concerti, spettacoli e iniziative di intrattenimento.
La Festa de l’Unità, sottolinea il circolo PD di Massafra, resta un’occasione importante per fare politica in mezzo alle persone e per rinsaldare una tradizione che, negli anni, ha saputo unire discussione civile e partecipazione popolare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui