
Rapinatori in azione nella notte a Massafra. Tra le 2 e 30 e le 3, nei capannoni delle aziende di distribuzione e servizi DHL ed SGT situati a ridosso della statale Appia nei pressi del cavalcaferrovia di via Chiatona, quattro malviventi si sono introdotti praticando un foro nella parete di un alloggio adiacente disabitato e asportando un grosso quantitativo di merce destinata alla consegna.
Insieme ai quattro, ha agito un quinto malvivente, da palo. Sul posto, a fatto compiuto, sono giunti il titolare dell'azienda, Francesco Marangi, con i Carabinieri della Compagnia di Massafra, per la prima verifiche e gli accertamenti.
I danni sono in via di quantificazione, ma si presumono rilevanti in quanto le ditte DHL ed SGT distribuiscono merce di varie tipologie in tutta la provincia di Taranto e nelle aree limitrofe nelle quali sono concessionarie. Rubate le casse di entrambe le società.
Da qualche tempo, Massafra è entrata nel mirino dei rapinatori. Si contano ormai a decine gli episodi di furti e rapine, specie in danno di abitazioni, anche nel centro cittadino e durante il giorno.
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui