
Il consigliere comunale PD Gianni Di Pippa torna a parlare del complesso delle case popolari ex Iacp di via Scott a Castellaneta Marina.
Dopo una sua interrogazione consiliare circa l'illegalità diffusa in quel complesso, l'ex candidato sindaco di Castellaneta Rinasce ha raccontato un episodio di occupazione abusiva di un immobile verificatosi circa una settimana fa: «La legittima assegnataria, dopo un periodo di assenza dovuto a gravi motivi di salute, è tornata con suo figlio a casa sua e con grande sorpresa ha constatato che la stessa era stata occupata da altre persone.
Questa - ha proseguito su Facebook l'ex candidato sindaco di Castellaneta Rinasce - è una storia già sentita e più volte denunciata. Questi episodi arrecano danni a quei cittadini legittimi assegnatari o in possesso dei requisiti necessari per ottenere l’alloggio, che purtroppo si vedono scavalcare da chi ha adotta legge del più forte. Perché il sindaco - ha concluso il segretario del Pd - non emana ordinanze di sgombero come fanno gli altri primi cittadini»?
Tornando al triste episodio descritto da Di Pippa, l'assegnataria dell'immobile ha immediatamente sporto denuncia nella tenenza castellanetana della Guardia di Finanza.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui