Ginosa espugna Alberobello
Il Ginosa, nel turno infrasettimanale, ad Alberobello, ha battuto l’Arboris Belli per 1-0, grazie a una rete di Molina nella ripresa, per riscattare i due ko consecutivi e rafforzare la propria posizione in classifica. Il successo coincide con l’esordio in panchina di Domenico Sportelli, nuovo allenatore biancazzurro.
La gara, disputata al Ruggeri Scianni, si è aperta con una prima frazione equilibrata e avara di emozioni. Le due squadre si sono studiate a lungo, creando poche occasioni: al 28’ M. Coronese ha colpito l’incrocio dei pali per il Ginosa, mentre al 32’ l’Arboris Belli ha risposto con una conclusione terminata di poco a lato. Da segnalare, al 13’ del primo tempo, l’infortunio al ginocchio di Fabio Fede, costretto a lasciare il campo e trasportato in ospedale per accertamenti.
Nella ripresa i padroni di casa hanno iniziato con maggiore intensità, sfiorando il vantaggio al 4’ con Manfredi, ma il Ginosa ha retto l’urto grazie a una retroguardia attenta. Le sostituzioni operate da Sportelli hanno cambiato l’inerzia del match: gli ingressi di Molina, Lovecchio e Sergio hanno dato maggiore profondità e incisività alla manovra offensiva.
Il gol decisivo è arrivato al 27’ del secondo tempo, quando Molina, ben appostato in area, ha finalizzato un’azione manovrata superando Schina da distanza ravvicinata. Nel finale l’Arboris Belli ha tentato la reazione, ma Randino si è fatto trovare pronto, mentre il Ginosa ha sfiorato il raddoppio in contropiede con l’asse Molina-Lovecchio.
Il successo consente ai biancazzurri di consolidare il sesto posto e di guardare con fiducia alla zona play-off. Domenica, nell’ultima gara del 2025, il Ginosa chiuderà il girone di andata allo stadio Miani contro la capolista Mesagne, in un test impegnativo che potrà dire molto sulle ambizioni della squadra.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

