Massafra
Il Comune di Massafra organizza il Giorno della Memoria mercoledì 28 gennaio alle 10 nel Polo della Seconda Gioventù di via Livatino, con l’obiettivo di promuovere un momento di riflessione e partecipazione per ricordare, comprendere e trasmettere la memoria alle nuove generazioni.
All’incontro sono annunciati gli alunni del Liceo De Ruggeri, dell’Istituto Mondelli - Amaldi e degli istituti comprensivi di Massafra. L’invito è esteso alla cittadinanza.
Secondo la comunicazione diffusa dal Comune, l’appuntamento è pensato come «un momento di riflessione e partecipazione per ricordare, comprendere e trasmettere la memoria alle nuove generazioni». Sono previsti i saluti di Giancarla Zaccaro, sindaco di Massafra, di Isa Tagliente, assessore alla cultura, e di Anna Maria Scarcia, assessore alla pubblica istruzione.
A moderare l’incontro sarà Andrea Chioppa, divulgatore storico.
La presenza delle scuole, indicata tra i punti centrali del programma, conferma l’attenzione al passaggio di testimone tra generazioni, con un’iniziativa che punta a mantenere vivo il valore della memoria come strumento di consapevolezza civica.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

