
Nuova vita per le giostrine situate nelle principali ville e piazze di Castellaneta.
Dopo le numerose segnalazioni giunte nei mesi scorsi, da parte di genitori preoccupati per l'incolumità dei propri bambini, l'Amministrazione è finalmente intervenuta con il ripristino e la messa in sicurezza delle giostrine di via Maritano, villa 7 pozzi, via San Martino e viale Verdi.
A renderlo noto, l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Rubino, che ha pubblicato online le fotografie che mostrano gli interventi effettuati sulle giostre che recavano i problemi più seri, come l'altalena e lo scivolo di viale verdi orfano di un gradino.
Alle giostre appena riparate si aggiungerà la sostituzione di quelle quasi totalmente distrutte della villa antistante l'anfiteatro comunale che saranno inoltre riposizionate per essere maggiormente controllate.
«Per la gioia dei bimbi, le giostrine verranno incrementate con altri nuovi giochi - ha concluso Rubino nella sua nota - Si confida nel senso di civiltà e rispetto della cosa pubblica».
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui