
Domenica 29 maggio, alle 10:30, nel Parco Madre Teresa di Calcutta si terrà l'iniziativa "Per piantare un albero ci vuole un bambino".
L'iniziativa, organizzata dai Rover e le Scolte dei gruppi Scout Agesci di Massafra, è stata promossa in occasione della partecipazione a "BenÈpossibile", progetto nazionale che sollecita le ragazze ed i ragazzi ad avviare percorsi di partecipazione, rappresentanza e contribuzione sui loro territori per individuare ambiti di azione per lo sviluppo di una fraternità sociale, per fare rete con altre comunità della propria zona e con altre associazioni del territorio, per esercitare la partecipazione e la rappresentanza all’interno e al di fuori delle proprie comunità di appartenenza, per attivare processi di buona politica sul territorio e in associazione.
«Abbiamo deciso - spiegano gli organizzatori -, insieme ai Clan di Castellaneta, Laterza, Mottola e Ginosa, come azione da intraprendere con il progetto quello di far applicare ai nostri comuni la Legge nr. 10 del 2013 che prevede per ciascun Comune sopra i 15mila abitanti la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato o adottato.
Con questa azione vogliamo trasmettere e sensibilizzare la nostra comunità massafrese sui valori della giustizia, della famiglia e del rispetto dell'ambiente».
L'iniziativa è in collaborazione con il Comune di Massafra, Sorriso Francescano Onlus, Soverato 2000, Spazi Nuovi, Centro Diurno SS. Medici, PAM.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui