I “Muertos” di Massafra accendono la Notte di Ognissanti
Il gruppo Lilliput di Massafra si esibirà venerdì 31 ottobre al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce) con lo spettacolo «I Muertos», dopo il successo ottenuto ad agosto scorso nel Carnevale di Kotor, uno dei più importanti dei Balcani.
L’esibizione avverrà in occasione della Notte di Ognissanti, portando in scena 50 performer con costumi originali ispirati alle celebrazioni messicane del Día de los Muertos.
Le foto
Il gruppo, conosciuto per l’energia e la fantasia delle sue creazioni, torna a stupire con una sfilata che mescola arte, musica e colori, in uno stile ormai diventato un marchio di fabbrica. I costumi, cuciti a mano e disegnati su misura per ogni componente, sono frutto di un lavoro artigianale che coniuga tradizione e creatività contemporanea.
A rendere ancora più suggestivo lo spettacolo saranno i truccatori artistici che, attraverso sfumature vivaci e disegni ispirati al folklore messicano, daranno vita a un’atmosfera di gioia e rinascita, simbolo della festa dei morti celebrata come inno alla vita.
Il Parco Gondar si prepara a un evento con pubblico numeroso: secondo gli organizzatori, la serata è «quasi sold out».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

