news ed eventi CIA

Identificate le due vittime dello schianto sulla Statale 7

Incidente mortale Incidente mortale © ViVi

Sono di Massafra le due vittime dell’incidente avvenuto ieri sulla SS7, tra Taranto e Massafra. Si tratta di Angelo La Neve, 59 anni, e Roberta Romano, 36. Erano a bordo della Hyundai che si è scontrata con una betoniera lungo la statale Appia, al km 640, intorno alle 12:30.

Come già riportato ieri sul nostro giornale, la dinamica sembra chiara fin dalle prime ricostruzioni: un sorpasso azzardato molto probabilmente avrebbe messo la vettura condotta da La Neve frontalmente sulla traiettoria del mezzo pesante che viaggiava invece in direzione Bari. L’impatto è stato devastante. La betoniera ha agganciato l’auto trascinandola per oltre 20 metri, fino a spingerla fuori dalla carreggiata.

Nel violento impatto è rimasta coinvolta anche una terza vettura. Due uomini che si trovavano a bordo sono stati trasportati al Santissima Annunziata di Taranto con ferite importanti.

Le operazioni di soccorso sono durate ore. I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare un’autogru arrivata da Bari per liberare i corpi incastrati tra le lamiere. Il conducente della betoniera è stato sottoposto ai consueti test tossicologici e alcolemici. Le sue condizioni fisiche, secondo quanto trapelato, non desterebbero preoccupazioni, ma la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

In un primo momento non era stato possibile identificare la donna, poiché i suoi effetti personali erano andati distrutti. La conferma dell’identità di Roberta Romano è arrivata solo nel pomeriggio di ieri, dopo il riconoscimento da parte dei familiari.

Massafra è in lutto. La comunità si stringe attorno alle due famiglie ancora sotto shock per quanto accaduto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 16 giugno

Nei prossimi giorni sarà svelato il cartellone dell’edizione 2025 del “Mon Rêve ...

La Redazione - mer 18 giugno

A Taormina, tra i premiati del "Guardia Costiera Awards" ...

La Redazione - gio 19 giugno

Novità per l’ex presidente della Provincia di Taranto ed ex sindaco di Massafra ...