Carnevale di Massafra - Foto di repertorio
© ViVi
Massafra, domenica 15 e martedì 17 febbraio, i ristoranti aderenti all'iniziativa "Il Carnevale è servito" proporranno menù turistici a prezzi particolari, con l’obiettivo di estendere la festa anche nei locali e coinvolgere la ristorazione nel percorso di crescita legato alla manifestazione.
L’iniziativa si inserisce nella cornice del 73° Carnevale di Massafra, presentato come un progetto culturale su cui l’amministrazione comunale sta investendo per rafforzarne il ruolo di richiamo e di sviluppo per la città. Il messaggio associato al Carnevale, riportato anche nei materiali di comunicazione, è "Tutti protagonisti, nessuno spettatore".
Nel testo di presentazione diffuso dal sindaco Giancarla Zaccaro si evidenzia che la proposta è rivolta insieme a ristoratori, turisti e cittadini: ai primi viene chiesta una partecipazione attiva alla costruzione di reputazione e attrattività della manifestazione nel tempo; a visitatori e residenti viene rivolto l’invito a scegliere i ristoranti aderenti e a vivere il Carnevale anche a tavola, valorizzando identità e accoglienza attraverso i piatti.
Per i ristoratori è prevista una scadenza operativa: l’invio del proprio menù turistico entro domenica 1 febbraio all’indirizzo [email protected] L’elenco dei locali aderenti sarà definito sulla base delle adesioni.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

