news ed eventi CIA

Il cimitero resta chiuso, Di Pippa diffida i gestori

Cimitero di Castellaneta Cimitero di Castellaneta

Il sindaco di Castellaneta Giambattista Di Pippa ha formalmente diffidato la società concessionaria dei servizi cimiteriali perché nella mattinata di mercoledì 5 ottobre si sarebbe registrata «un'improvvisa ed ingiustificata chiusura al pubblico del cimitero».

Secondo l'ente di piazza Principe di Napoli, in sintesi, in quella mattinata un cartello riportante il logo del Comune di Castellaneta inibiva al pubblico l'accesso nell'area cimiteriale.

«Queste condotte sono inaccettabili e non devono essere mai più riproposte e reiterate» ha commentato il primo cittadino Di Pippa.

«Nessun contenzioso pendente o potenziale - ha aggiunto - può giustificare da parte della ditta concessionaria la chiusura degli spazi cimiteriali e, peggio ancora, l’eventuale interruzione di un pubblico servizio.

Con la presente, quindi, nella mia qualità di sindaco invito e diffido la società De Myra Srl, in persona del legale rappresentante pro-tempre, a desistere da ogni successiva condotta idonea a limitare ingiustificatamente l’accesso al cimitero di Castellaneta.

È superfluo rammentare - ha poi chiarito Di Pippa - che qualora così non fosse sarò costretto ad intraprendere tutte le iniziative amministrative e giudiziarie tese alla tutela dei diritti e degli interessi dell’ente civico che rappresento e dei cittadini».

Di Pippa, infine, ha ordinato agli uffici comunali competenti di vigilare affinchè non vengano più poste in essere condotte di questo tipo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - dom 4 maggio

Una mattinata dal sapore estivo, quella che sabato 3 maggio ha visto ...

La Redazione - mar 6 maggio

Sono trascorsi 130 anni esatti dalla nascita di Rodolfo Pier Filiberto Raffaello ...

La Redazione - mer 7 maggio

La «Simri» chiama e l’equipe medica dell’ospedale «San Pio» ...