
Il liceo artistico del De Ruggieri di Massafra conquista il primo premio della "Biennale dei Licei artistici italiani" giunto alla quarta edizione con l'opera "Motus animae".
Il premio è stato conferito dal Ministero dell'Istruzione e del Merito nella sede romana di via Trastevere dove una delegazione di studenti e docenti, si è recata con il dirigente scolastico Elisabetta Scalera che ha commentato così: «Un grande risultato frutto del talento artistico degli studenti e dei docenti del nostro liceo che conferma la qualità dell'istituto e delle professionalità interne.
Un ringraziamento va anche agli otto istituti comprensivi del territorio che hanno creduto nel progetto, offrendo un contributo operativo e artistico di valore. Infine ringrazio l'amministrazione per aver concesso la location della piazza Santi Medici, quale cornice suggestiva per il primo allestimento dell'opera».
La professoressa Longo ha accompagnato la delegazione, in rappresentanza del Dipartimento Officine Arte e Architettura del De Ruggieri insieme alle studentesse Sharon Di Maggio e Vanessa Martucci, esprimendo una piena soddisfazione per il risultato ottenuto: «Il nostro Dipartimento si attesta come motore creativo del "primo" liceo artistico d'Italia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui