
Mercoledì 7 luglio, alle 18:30 presso il centro pet therapy ed educativo di Massafra "Il Parco di Ulisse", verrà presentato il romanzo "Il precipizio dell'amore - Solo appunto di una madre" di Mariangela Tarì, edito da Mondadori.
«Il dolore di una madre di due figli, colpiti da gravi malattie, - ha spiegato l'autrice Mariangela Tarì nel presentare il libro - diventa l'occasione per un'accorata testimonianza, la cui genesi è una lettera scritta d'impeto ad un quotidiano e pubblicata sulla prima pagina della "Repubblica" nell'ottobre del 2018».
Quella missiva si è trasformata in una scintilla di una fiamma che Mariangela Tarì tiene accesa insieme alla sua famiglia, agli amici e a tutti i caregiver che si prendono cura dei disabili. Una realtà che riguarda tutti, un ideale ponte tra chi la disabilità la vive in prima persona e chi la lambisce soltanto.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all'autrice Mariangela Tarì, il consigliere comunale Graziana Castellano che presenterà la serata, introducendo alla lettura e all'esposizione dell'opera, attraverso un dialogo con l'autrice. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Massafra e il Comune di Palagiano, che hanno patrocinato l'iniziativa.
Saranno presenti anche i soci dell’associazione Soverato 2000 Onlus, dell’associazione "A mano A man" in partnership con "I bambini delle Fate", della "Cooperativa Sociale Nuova Luce" con "Il Centro Diurno SS. Medici" e la libreria "Iman".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui