news ed eventi CIA

Il sindaco Rizzi punta al triplete: è candidato a Lenta per la terza volta consecutiva

Pino Rizzi, sindaco di Lenta Pino Rizzi, sindaco di Lenta

Pino Rizzi ci riprova: il sindaco di Lenta, nativo di Castellaneta, è infatti candidato per la terza volta consecutiva come primo cittadino del piccolo paesino del Vercellese, un comune di poco meno di 800 anime (per questo è consentito il terzo mandato) pronto a votare il suo nuovo sindaco.

L'arzillo pensionato, da anni ribattezzato "Il Pino" per regalare un tocco di settentrionalità che non guasta anche ad un meridionale convinto come lui, non si nasconde e punta al "triplete": il sessantanovenne castellanetano, ex meccanico tessile, ci proverà infatti per la terza volta consecutiva con la sua coalizione civica "Lenta nel Cuore".

Con un simbolone verde sferico e un cuore biancorosso centrale (non a caso questi ultimi sono i colori del Comune di Castellaneta) punterà tutto sulle politiche ambientali, sulle energie rinnovabili e sulla spinta di aver fatto crescere a dismisura un paesino ora a misura di tutti.

Anche stavolta per lui sarà una corsa a due per la poltrona più ambita del paese: domenica 14 e lunedì 15 maggio si giocherà l'intera posta con il geometra Sergio Parini e la sua coalizione "Insieme per Lenta", una civica caratterizzata da una grafica basica con spighe di grano e fertili terreni.

"Il Pino" sarà coadiuvato da 10 candidati al consiglio comunale: 4 donne e 6 uomini, parte dello zoccolo duro delle sue passate amministrazioni e qualche prezioso innesto capace di donare nuova linfa alla sua coalizione. 

Castellaneta anche stavolta farà il tifo per lui.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...