Massafra-Bisceglie
© ViVi
Allo stadio Italia di Massafra, il Soccer Massafra è stato battuto per 1-3 dall’Unione Calcio Bisceglie nella gara di campionato disputata domenica 26 ottobre.
Gli ospiti, guidati da Rumma, conquistano la loro prima vittoria esterna stagionale, mentre per i giallorossi di D’Alena arriva la quarta sconfitta consecutiva, che acuisce la crisi di risultati e di fiducia.
La partita si è messa subito in salita per il Massafra: dopo appena sei minuti un errore in fase di costruzione ha spianato la strada a D’Elia, autore dello 0-1. I padroni di casa hanno reagito con una buona occasione di Secondo, ma il salvataggio di Bocchino ha negato il pareggio.
Al 24’ è arrivato il raddoppio del Bisceglie con Zinetti, bravo a infilarsi tra le maglie difensive e a segnare con un sinistro preciso.
Nella seconda frazione D’Alena ha tentato di cambiare l’inerzia inserendo Nazzaretto e Diwuoto, che hanno dato più vivacità alla manovra offensiva. Al 77’ il Massafra ha accorciato con Sosa, entrato da pochi minuti, abile a insaccare di testa su cross di Martino.
La rimonta però non si è completata: all’83’ Ramos, appena entrato, ha sfruttato un pallone vagante in area chiudendo definitivamente i conti sull’1-3.
Nel finale di gara si è registrato un momento di tensione con l’espulsione di Saani del Bisceglie dopo una reazione a presunti insulti razzisti. Il pubblico di casa ha poi manifestato la propria delusione per il risultato, chiedendo alla squadra maggiore determinazione e concretezza.
Nonostante il passivo, il Soccer Massafra ha mostrato nella ripresa segnali di orgoglio, ma la fragilità difensiva e la scarsa incisività offensiva restano le principali criticità.
Il tecnico D’Alena dovrà ora lavorare su equilibrio e mentalità per invertire una tendenza che rischia di compromettere la stagione. Servirà un cambio di passo deciso, soprattutto sul piano psicologico, per ritrovare compattezza e fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

