news ed eventi CIA

Kid Yugi torna con “Anche gli eroi muoiono”

Kid Yugi Kid Yugi

Il rapper Kid Yugi, al secolo Francesco Stasi, classe 2001 nato e cresciuto a Massafra, ha presentato i contenuti principali del suo nuovo album "Anche gli eroi muoiono", in uscita 30 gennaio per Universal, spiegando un progetto costruito su una scrittura più ampia e consapevole e sostenuto da risultati di streaming e vendite in pre-order che ne hanno alimentato l’attesa.

Il disco è il terzo progetto in studio e arriva in una fase descritta come decisiva nel percorso dell’artista, oggi tra i nomi più ascoltati del rap italiano. Nel weekend Kid Yugi ha svelato la tracklist ufficiale: 16 tracce, senza anticipare la presenza di featuring.

Sul piano dei riferimenti, l’album intreccia richiami che vanno dalla politica alla letteratura. Nel racconto del progetto compaiono figure come Giulio Andreotti e Bettino Craxi, accostate a suggestioni culturali legate a Francesco Guccini, Fëdor Dostoevskij e Milan Kundera. In questo immaginario, Kid Yugi arriva a una dichiarazione esplicita, "l’unico idolo è Gesù", inserita come elemento di identità e posizionamento.

I primi segnali dell’album sono arrivati con i singoli "Berserker" e "Push It" con Anna, entrambi capaci di debuttare al primo posto nella classifica singoli di Spotify. Risultati che, secondo i dati riportati, confermano il peso dell’artista sulle piattaforme e la sua capacità di parlare a un pubblico ampio, mantenendo una linea personale.

Sul fronte commerciale, prima dell’uscita ufficiale "Anche gli eroi muoiono" ha superato le 28mila unità con il solo pre-order su Universal, raggiungendo l’equivalente di un disco d’oro quando il disco non è ancora disponibile. Un dato che fotografa l’attesa e la fiducia intorno a questo capitolo.

Il progetto viene presentato come un lavoro che privilegia scrittura, atmosfera e una visione precisa più che la ricerca dell’impatto immediato. L’uscita del 30 gennaio apre ora una settimana di attenzione intorno a Kid Yugi, con Massafra che ritrova il proprio nome legato a uno degli artisti più discussi del rap contemporaneo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 gennaio

La Fidapa BPW Italy sezione di Massafra, in collaborazione con la Libreria Iman e il Book Club, ...

La Redazione - dom 25 gennaio

Sarà una serata carica di significato, tra memoria, spiritualità ...

La Redazione - dom 25 gennaio

Domenica 25 gennaio, alle 16 allo Stadio Italia, SSD Massafra 1963 e Polimnia Calcio si ...