
Vi è già un notevole fermento attorno all’atteso evento L’ISOLA DEL LIBRO, che si terrà a Massafra in piazza Vittorio Emanuele dal 21 al 28 Giugno.
L'evento è promosso dall'assessorato alla Cultura della nostra Città nella persona di Antonio Cerbino su proposta dell'associazione ProgettoK con sede a Pomezia (RM), il tema che si vuole mettere all’attenzione e che verrà affrontato e vissuto è quello della lettura come contributo alla crescita di ognuno di noi.
Questo obiettivo è rivolto a tutti grandi e bambini, giovani e diversamente giovani affinché riescano a comprendere l’importanza della lettura, ad amarla a considerarla un tesoro da scoprire. A lavoro con l'assessore Cerbino un equipe già consolidata composta da Tiziana Gentile, Marianna Marangi e Antonio Dellisanti.
Ogni pomeriggio dalle 18,30 fino alle 20,00 si svolgerà il momento GIROGIRO PAGINA con i bambini della nostra città che verranno avvicinati al fascino del racconto ma saranno loro stessi lettori e protagonisti. Nell'Isola del Libro della Città di Massafra che è stata intitolata PAGINE di NOI non mancheranno i momenti dedicati ai giovani ed adulti grazie al contributo degli autori locali coordinati dalla DELLISANTI EDITORE nel momento intitolato SFOGLIANDO I SOGNI. Non si vuole assolutamente perdere occasione per vivere eventi in notturna ed allora saremo condotti nel momento DEDICATO ALLA LUNA.
Attesissimo invece è l’evento pensato per Giovedi 25 Giugno dalle ore 20,30 fino alle 23,00 in si vivrà la lettura continua della carta dei diritti per l'infanzia e di tutti gli articoli della costituzione italiana con il libero coinvolgimento di numerose realtà del nostro territorio.
Il libro è vita vissuta, storia, morale, ammonimento, ispirazione, liberazione. Quante cose s'imparano dalle fiabe prima e dai romanzi poi. Quante paure si ridimensionano se spiegata dalla voce rassicurante di mamma e papà... quante emozioni trovano conferma nelle pagine che scorrono.
La cerimonia di inaugurazione sarà vissuta domenica 21 Giugno dalle ore 18,30 con uno spettacolo di mascotte note al mondo bambino grazie al contributo dell'associazione Kreativamenteventi di Taranto.... il CARTOON SHOW con il coinvolgimento anche dell'assessorato alla Pubblica Istruzione, nella persona Giancarla Zaccaro, con cui si vuole offrire una allegra festa di fine anno scolastico.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui