monsignor Marco Frisina
© Coro Polifonico Arcivescovile San Leucio - pagina FB
Si terrà sabato 7 febbraio, alle 18 nel centro pastorale Lumen Gentium di Castellaneta il prezioso incontro con monsignor Marco Frisina, presbitero della diocesi di Roma, compositore e biblista.
“Dalla cenere al fuoco della Pasqua. Il canto nel tempo santo della Quaresima” è il titolo di un evento promosso dall'ufficio liturgico (sezione di musica sacra) della diocesi di Castellaneta: durante la serata, monsignor Frisina aiuterà a riscoprire il valore del canto come servizio alla liturgia e alla preghiera in questo tempo forte dell’anno liturgico.
All’incontro seguirà la preghiera dei Primi Vespri della V Domenica del Tempo Ordinario presieduta dal vescovo di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzzi.
L’invito è rivolto a tutti i cantori, direttori di coro e musicisti delle comunità dell'intera diocesi, come occasione preziosa di crescita spirituale e musicale, di confronto e di approfondimento in preparazione al cammino che ci condurrà a celebrare la Santa Pasqua.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

